Brianza che Nutre

Brianza che Nutre

BcN_newsletter_1600x800_bianco-09

Demetra ha aderito a Brianza che Nutre, il progetto per lo sviluppo turistico della Brianza lecchese nato in occasione di Expo 2015 e destinato a durare nel tempo. Brianza che Nutre promuove le eccellenze nel territorio raccogliendo aziende agro-alimentari, alberghiere e manifatturiere, insieme a istituzioni culturali e sociali.

Il progetto prende vita dalla consapevolezza che la Brianza è un territorio ricco di Storia e di storie da raccontare: realtà manifatturiere ed enogastronomiche, peculiarità paesaggistiche e culturali, eccellenze da scoprire, assaporare, provare, imparare e portare via con sé. Un’oasi dedicata allo star bene e circondata dalla natura autentica che, con i suoi panorami d’incanto e le sue realtà imprenditoriali innovative, apre le porte della sua terra, pronta ad accogliere visitatori provenienti da tutto il mondo. Realizzato con il cofinanziamento di Regione Lombardia e Camera di Commercio di Lecco, Brianza che Nutre vuole favorire lo sviluppo turistico della Brianza, luogo strategico tra l’area metropolitana milanese e quella prealpina e lacustre.

Brianza che Nutre è un contenitore di esperienze con una forte identità comunicativa, che unisce strumenti digitali a servizi tradizionali, conferendo una nuova energia al territorio. Sono tre i macro-temi coinvolti: arte e cultura,enogastronomia e food experience, natura e green. I requisiti per entrate nel consorzio sono l’alta qualità e l’unicità dei prodotti/servizi, la tradizione e la storia della realtà, l’importanza strategica sul territorio, l’attività eco-sostenibile e integrata, le certificazioni, la componente innovazione tecnologica, sociale e ambientale. Attraverso questi criteri di selezione viene garantito il valore del progetto stesso, che promuove una serie di attività di formazione e sviluppo, da una parte B2B, dall’altra rivolte alle giovani generazioni, grazie alle convenzioni con istituti scolastici e importanti associazioni culturali e sociali.

Visitate il sito: http://www.brianzachenutre.com/ e la nostra pagina dedicata http://www.brianzachenutre.com/consorziati/demetra/

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.