Giacimenti Urbani con Wood Pottery

Giacimenti Urbani con Wood Pottery

Demetra parteciperà a Giacimenti Urbani con Wood Pottery, la linea di vasi in legno naturali derivanti dalla lavorazione di alberi che già dovevano essere abbattuti.
La vita dell’albero che continua prendendo forma in oggetti nuovi.
Dal 27 al 29 novembre presso Cascina Cuccagna a Milano.

La 3° edizione di Giacimenti Urbani torna, dal 27 al 29 novembre 2015 presso la Cascina Cuccagna di Milano, in occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, per sensibilizzare consumatori, istituzioni, professionisti e imprese sul valore e le potenzialità offerte da ciò che viene generalmente considerato scarto in un sistema di economia circolare.

L’ #EconomiaCircolare è un sistema dove i prodotti hanno un valore in ciascuna fase del loro ciclo di vita, come succede in natura, dove non esistono scarti, ma nutrienti, materiali e fonti d’energia. Un tema di grande attualità che la normativa europea sta mettendo in atto al fine di ridurre l’impatto ambientale e la dipendenza sull’approvvigionamento delle materie prime.

Giacimenti Urbani lancia a tutti una #sfida: ripensare in modo circolare la propria quotidianità, in modo che ogni cosa possa trovare un suo ruolo. Tre giorni di tavole rotonde, mostre, incontri aperti e laboratori, dove i cittadini possono trovare spunti per capire, riflettere ed agire.

‪#‎giacimentiurbani‬ ‪#‎woodpottery‬ ‪#‎ricycle‬

Leave a Reply

Your email address will not be published.