Demetra sbarca “In Lombardia”

Demetra sbarca “In Lombardia”

272156ea-c72b-43ae-a80b-22d5ab85f85eIl Settore Educazione Ambientale di Demetra ONLUS vede alcuni suoi migliori percorsi pubblicati su www.in-lombardia.it, il portale ufficiale del turismo di Regione Lombardia. ln particolare potete trovare tre uscite alla scoperta della Brianza, dedicati a famiglie, gruppi di turisti e associazioni, per valorizzare il territorio dal punto di vista naturalistico, artistico ed etnografico.
Ci trovate nella sezione “Prenota il tuo viaggio” cercando nella sezione “prodotti” e mettendo come destinazione Lecco o Monza.
Venite con noi “In Lombardia” per conoscere meglio la nostra magnifica regione.

 

 

  • Alla scoperta di Monza, regina fra le regine.
    Un viaggio nel tempo: dall’epoca romana al medioevo, attraverso le leggende del Duomo e della regina Teodolinda, passando per l’età dei comuni con l’Arengario, l’antico Palazzo Comunale, arrivando fino ai giardini della Reggia di Monza, con i reali austriaci e i Savoia.

  • Alla scoperta di Lecco: fra storia e lago
    Passate una giornata al lago: tra scorci panoramici e mura medievali, potrete ammirare uno dei campanili più alti d’Italia, il celebre monte Resegone e  lo storico teatro, fra curiosità e storia, sulle orme di lecchesi illustri come Alessandro Manzoni, Ghislanzoni, Stoppani e tanti altri.

 

  • Alla scoperta di  Valmadrera: l’orto botanico
    Venite all’orto botanico di Valmadrera, risalente all’antico ospedale Fatebenefratelli, che conta 1000 specie vegetali. Tra ricette curative e tradizioni, da qui si può partire per tranquille camminate sulle vicine montagne da dove ammirare splendidi panorami sul Lario e massi erratici tra i più grandi al mondo.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.