Un solido gruppo di professionisti per il verde che da oltre vent’anni opera nel settore dei servizi per l’Ambiente e per il Verde apportando esperienza,  innovazione e tecnologia.

Una moderna impresa che interpreta  le attuali tendenze per il verde trasformandole in prodotti e servizi.

Un gruppo di ricerca che esplora con coraggio ed entusiasmo le nuove frontiere del verde e dell’ambiente nell’intento di ridurre l’impronta delle attività dell’uomo sul territorio.

Una impresa che fa della responsabilità sociale un elemento di distinzione e qualità.

Il partner ideale per sviluppare nuovi progetti ad alto contenuto innovativo.

In oltre vent’anni abbiamo prodotto molto: letteratura scientifica, divulgazione, ricerche in collaborazione con Università italiane ed estere, progettazioni, educazione all’ambiente.

Nei prossimi anni vogliamo essere al vostro fianco

Seguiteci sul nostro sito e sul nostro blog.

SOACOOP

 

 

 

 

 

 

 

 

La Politica Qualità Ambiente e Sicurezza del gruppo Demetra

Identità

e politica

  Il gruppo DEMETRA rende disponibili tutte le risorse necessarie per garantire che gli obiettivi pianificati ed in linea con il contesto e gli indirizzi strategici, vengano perseguiti, coinvolgendo attivamente tutte le parti interessate.

Il gruppo DEMETRA valuta i fattori esterni e interni rilevanti, nonché le esigenze delle parti interessate che influenzano la capacità di conseguire i risultati attesi.

Il gruppo DEMETRA utilizza un approccio “risk based thinking”, basato sulla valutazione e gestione dei rischi e sulla identificazione e sfruttamento delle opportunità associate ai propri processi.

L’obiettivo primario del gruppo DEMETRA è la Qualità intesa come ‘filosofia di vita’.

Qualità significa per noi attenzione alle persone (alla loro personalità, capacità, aspirazioni, formazione e crescita) e alla loro sicurezza; nonché attenzione per l’ambiente. In tal senso Qualità non è un obiettivo statico da raggiungere, ma un cammino collettivo che implica una crescita personale e professionale in continua evoluzione, attuata attraverso l’attenzione costante ai processi lavorativi, ai servizi forniti, alla formazione di tutte le persone che lavorano nel nostro gruppo. Un cammino che comporta anche l’incremento dello spirito di collaborazione e della responsabilità individuale nel raggiungere gli obiettivi fissati dalla Direzione.

Qualità del lavoro è per noi soddisfare il Cliente (offrendogli un servizio all’altezza delle sue aspettative, forniti con la massima disponibilità e collaborazione) e tutte le altre parti interessate.

Qualità del lavoro è creare e mantenere tra le persone che lavorano in DEMETRA lo spirito di gruppo per far sì che le stesse collaborino con entusiasmo e successo allo studio, sperimentazione e realizzazione dei prodotti e dei servizi offerti.

Qualità del lavoro è:

·                     l’individuazione delle modalità e per migliorare l’efficienza dei propri processi, che possano nel contempo ridurre gli impatti ambientali delle attività svolte e tutelare la salute e la sicurezza del personale;

·                     lo sforzo costante nell’innovazione e nella ricerca di nuove metodologie a servizio del verde;

·                     il coinvolgimento dei fornitori: disponibilità e collaborazione alla ricerca di soluzioni ai loro e nostri problemi.

     
Obiettivi   Tutto il personale di DEMETRA si deve ritenere impegnato nel miglioramento e nell’efficientamento continuo dei propri Sistemi di Gestione al raggiungimento dei seguenti obiettivi:

·         miglioramento della soddisfazione del cliente e delle parti interessate attraverso:

ü  valutazione attenta dei bisogni espressi e delle aspettative

ü  monitoraggio costante dei livelli di soddisfazione (comprese le registrazioni di reclami in qualsiasi forma espressi);

·         miglioramento dell’organizzazione di DEMETRA attraverso:

ü  il controllo, il miglioramento e l’innovazione costante dei processi

ü  la definizione puntuale delle responsabilità;

·         incremento dello “spirito di squadra” tra tutto il personale di DEMETRA;

·         innovazione tecnologica, in linea con le esigenze di efficienza tecnica ed ambientale;

·         garanzia della salute e sicurezza, della salvaguardia dell’ambiente e della prevenzione dell’inquinamento con l’impiego efficiente e razionale delle risorse energetiche e naturali;

 

Impegni   La Direzione di DEMETRA si ritiene responsabile del raggiungimento di questi obiettivi e della sua verifica.

A questo scopo riesamina almeno annualmente l’andamento del Sistema di Gestione Integrato ed emette un documento di pianificazione annuale in cui gli intenti generali sono declinati in obiettivi particolari, per ciascuno dei quali è presentato un piano di impegni e tempi.