VISITA IL SITO

Formazione

La conoscenza dello scenario normativo e tecnico esistente è un passo obbligatorio da intraprendere per applicare la sostenibilità ambientale.

Green Marketing

Oltre ad avere un prodotto più sostenibile, è importante anche saper comunicare e presentare le sue performance ambientali.

Compensazioni

Le compensazioni ambientali sono azioni volte a ottenere un bilancio ambientale in pareggio, attraverso la realizzazione di elementi di qualità ambientale (piantumazioni, protezioni ambientali, creazione di aree verdi e parchi gioco).

Green Tool

Attraverso l’utilizzo di strumenti specifici di valutazione e quantificazione (Life Cycle Assesment, analisi in ottica di Economia Circolare) è possibile:
• determinare gli impatti ambientali potenziali di prodotti, processi e servizi,

lungo le fasi del loro ciclo di vita;
• valutarne la circolarità, valorizzando aspetti legati alla salubrità dei

materiali ed il loro riutilizzo, al consumo di risorse e ad aspetti sociali.
È così possibile individuare le fasi che presentano debolezze e sulle quali è possibile intervenire migliorando le prestazioni e la sostenibilità.

Certificazioni Ambientali

Basata sull’analisi LCA, la Dichiarazione Ambientale di Prodotto EPD Environmental Product Declaration è un documento verificato e registrato che comunica informazioni trasparenti e comparabili sul ciclo di vita e l’impatto ambientale di un prodotto, processo o servizio.

La certificazione Cradle to Cradle CertifiedTM fornisce ai produttori un sistema di rating che permette per passi successivi di realizzare prodotti in grado di migliorare la qualità della vita e dell’ambiente, in ottica di Economia Circolare. Cradle to Cradle Certified è un marchio di certificazione di utilizzo esclusivo del Cradle to Cradle Products Innovation Institute.

Denva

Diventa consapevole dell’impatto
delle tue attività

Scarica il PDF  

VISITA IL SITO DI DENVA

Leave a Reply

Your email address will not be published.