VISITA IL SITO

Richter Spielgeräte GmbH

Demetra è il rivenditore italiano di Richter Spielgeräte GmbH, l’azienda tedesca da oltre 40 anni leader nella realizzazione di giochi per esterno.
Non si tratta di semplici giochi, ma di spazi aperti per l’immaginazione, la crescita, il divertimento e l’apprendimento. Il risultato sono aree gioco uniche ed originali, che si distinguono dalla tradizionale offerta del mercato per:

  • Massimo Play Value
  • Massimo livello di sicurezza
  • Design attento ai bisogni dei bambini
  • Minimi costi di manutenzione nel tempo
  • Materiali eco-compatibili

Sicurezza

Tutti i giochi sono certificati secondo la normativa europea sulla sicurezza EN 1176, 1-7.
La manutenzione consente di tenere sotto controllo il livello di sicurezza dei giochi: infatti per ogni gioco è previsto uno specifico piano di manutenzione, che tiene conto della qualità del gioco e del suo grado di utilizzo.

Materiali

Il legno è il materiale principale utilizzato per i giochi Richter. E’ un materiale naturale e organico e per questo stimola tutte le facoltà sensoriali. Viene utilizzato quasi esclusivamente Larix decidua proveniente dalle Alpi. Da ottobre 2001 viene lavorato esclusivamente legno con certificazione EN 45011 PEFC. Il legno non viene trattato con impregnanti.

Progettualità

La gamma di giochi Richter è molto vasta. Alcune attrezzature sono state realizzate in collaborazione con importanti designers. Demetra ha al proprio interno un team di progettisti e di installatori certificati in grado di seguire tutte le fasi del progetto: dalla definizione di un concept, alla progettazione, alla fornitura e all’installazione delle strutture ludiche, al fine di creare aree gioco dove bambini e adulti non si stanchino mai di tornare a divertirsi.

Leave a Reply

Your email address will not be published.