Ana Mir + Emili Padrós

Vita

emiliana design studio
Emili Padrós + Ana Mir

Ana Mir (Valencia 1969) ed Emili Padrós (Barcelona 1969) sono due designers laureati presso  la Central Saint Martins School of Arts and Design di Londra.

Nel 1996 Ana ed Emili hanno fondato lo studio Emiliana Design Studio a Barcellona, lavorando insieme sul design di elementi di arredo urbano, illuminazione e sulla progettazione di spazi espositivi.  Sperimentazione di materiali e coinvolgimento degli utilizzatori finali sono le chiavi del processo di progettazione di questi due designers.

Molti loro progetti sono stati inseriti nelle collezioni permanenti di diversi musei, come l’Indianapolis Museum of Art, Fons Nationale d´Art Contemporain di Farncia e il Museu d’Arts Decoratives di Barcelona. Emiliana Design Studio ha partecipato a mostre presso il MoMA di New York.

 

Ispirazione

Le ombre sono uno dei fenomeni più magici e divertenti della vita.
Noi percepiamo le ombre ogni giorno e in ogni momento, le ombre ci aiutano a comprendere la realtà, sono ciò che creano negli oggetti e negli spazi il senso di volume e profondità.
Soprattutto siamo in grado di interagire con le ombre, con i colori e le forme, li possiamo usare per giocare, per spiegare le storie, per delimitare le aree ...Ci piace l'idea di un gioco diverso a seconda della situazione meteo, dell'ora del giorno o della stagione dell'anno. Le ombre sono il risultato di una luce e in questo caso della luce del sole, che è ciò che rende questo gioco così poetico, volatile ed effimero.

 

Contatti

Ana Mir + Emili Padrós, emiliana design studio
Llibertat 5,
08012 Barcelona
Spain

Tel:                 +34 93 414 34 80

e-mail:           emiliana@emilianadesign.com
web:               www.emilianadesign.com