Falk Dorband

Vita

Falk Dorband
Falk Dorband

Sono cresciuto nella città industriale di Schweinfurt am Main, quando nella città erano ancora tangibili i segni lasciati dalla guerra. Per noi bambini, le rovine, i cantieri e le macerie erano fonti inesauribili di conoscenza e di esperienza attraverso il gioco. Dopo aver completato i miei studi di progettazione grafica a Würzburg e di design  industriale presso l’istituto Superiore di Arte e Design a Kassel, ho fondato una Società assieme ad altri studenti  per lo sviluppo e la vendita di giochi in legno. Contemporaneamente ho iniziato un’attività autonoma in qualità Designer Industriale.

Ho in seguito fondato una Società di attrezzature ludiche assieme al Designer K.H.Thiele,  che si occupava principalmente di progettazione di aree gioco per disabili. Durante questo periodo abbiamo creato anche un’ampia gamma di attrezzature da gioco per spazi pubblici, scuole, ospedali, ecc. Nel 1990 queste attività ci hanno portato  alla collaborazione con la Richter Spielgeräte.

Ispirazione

Il gioco è uno dei fattori più importanti per lo sviluppo umano. Si tratta di un’indispensabile fonte di felicità, orientamento ed esperienza.

Durante il gioco si può realizzare liberamente  il desiderio di attività creative in molti settori importanti per lo sviluppo.  La varietà in materia di gioco  è ciò che rende questa attività così interessante.

I cambiamenti sociali hanno creato nuove sfide; in particolare nelle aree gioco per bambini. Ho trovato in Richter Spielgeräte GmbH  un partner affidabile per affrontare queste sfide.

Contatti

Falk Dorband
Unterer Steinberg 6
97453 Forst
falk.dorband@t-online.de