Markus Kachel

Vita

Markus Kachel
Markus Kachel

Nato a Ingolstadt nel 1972. Sposato, padre di due figli.

Ha conseguito la Laurea in Progettazione Industriale e del Prodotto  presso l’Accademia Statale di Arte e Design  lavorando con Klaus Lehmann, Richard Sapper e Winfried Scheuer nel 2000. Ha effettuato il praticantato nell’industria e presso   l'ufficio di progettazione “Kunstflug”,ha frequentato un corso di studi a Parigi e vinto diversi concorsi .

E’ stato poi premiato con una borsa di studio dalla Fondazione Mia Seeger e ha lavorato come freelance  presso diversi uffici di progettazione, anche  industriale, di Stoccarda.

Ha fondato Kachel Industriedesign nel 2003. L'obiettivo del suo lavoro è la progettazione e la costruzione di attrezzature per parchi giochi, di  beni di consumo e prodotti industriali, di giocattoli e prodotti per la riabilitazione e la tecnologia medica.

Alterna il suo lavoro trascorrendo del tempo con la sua famiglia e gli amici in mezzo alla natura facendo sci di fondo parapendio e correndo . Ama far musica con gli amici e la famiglia.

Ispirazione

Gli spazi aperti sono stati particolare fonte di ispirazione per me. La mia visione è come nel romanzo “La storia infinita”;  il mondo rinasce da  un granello di sabbia luminoso in mano a un ragazzo.

Dare forma ad un'idea o a un desiderio vuol dire anche accollarsene  la responsabilità, valutare e armonizzare  le esigenze  con l'idea fondamentale. La sfida più grande è comunque  conservarne la  magia durante il suo sviluppo.  Mi rende felice constatare che la fantasia apre nuovi orizzonti  mentre il corpo e la mente si uniscono  stimolati dal movimento. Questo è ciò che mi prefiggo di realizzare quando progetto le mie  attrezzature per  parco giochi.

Contatti

Markus Kachel
Paul-Fähnle-Str. 4
D-74223 Flein (bei Heilbronn)

 

Telefon: +49 7131 2787400