Cura e cultura della Foresta Amazzonica : Nasce la partnership tra Arbio Italia & Demetra Onlus

ARBIOITALIA meet Demetra_coop

Nel mese di gennaio è stato siglato l’accordo di collaborazione tra Demetra Società Cooperativa Sociale Onlus ed ArBio Italia. L’obiettivo è quello di sviluppare , a partire dalle specifiche competenze, una comune azione di sensibilizzazione e conoscenza delle problematiche che riguardano la foresta amazzonica, minacciata, dalla costruzione della superstrada Inter-Oceanica.
Attraverso questo accordo verranno attivate iniziative sul territorio che potranno coinvolgere, associazioni, scuole, singoli cittadini , Enti ed imprese unite dal comune intento di preservare un habitat unico ed irripetibile.
La progettualità che si vuole sviluppare agirà in due direzioni: una di carattere prettamente scientifico , attraverso l’approfondimento delle dinamiche che regolano la biodiversità ed il suo mutamento rispetto alla antropizzazione in atto, l’altra di tipo economico, nell’intento di individuare e sperimentare modelli di ’utilizzo del suolo compatibili con il mantenimento degli ecosistemi forestali.. Un suolo che per le comunità indigene è fonte di reddito e con il quale mantengono un rapporto di grande umiltà e rispetto Una sfida …appassionante . che ci permetterà attraverso un sito dedicato di mantenervi aggiornati sulle iniziative che organizzeremo qui in Italia e sugli sviluppi del progetto direttamente nella foresta amazzonica, dove ha sede l’associazione ed hanno base gli operatori locali.
Per ulteriori informazioni : http://www.arbioitalia.org

Leggi i nostri approfondimenti nello:

Leave a Reply

Your email address will not be published.