banner_censimento

Questo servizio consiste nella raccolta puntuale di dati riferiti a misura e posizione di tutti gli oggetti che compongono il patrimonio del Verde Pubblico e Privato, nella valutazione del loro stato di conservazione, al fine di elaborare piani di gestione ordinaria e straordinaria del verde e fornire la base per la progettazione e la pianificazione del territorio, con particolare riferimento alle risorse ed alle compatibilità ambientali. Utilizzando il sistema DGPS tutti gli oggetti censiti vengono anche posizionati sulla cartografia del territorio comunale, con la possibilità di realizzare carte tematiche riferite a singole tipologie di oggetti sulla base di criteri personalizzabili.
Leggi Tutto

Tutti i dati raccolti, sia tabellari che di posizione vengono consegnati all’interno di un software appositamente progettato, che permette una successiva elaborazione dei dati raccolti, fino alla redazione di un piano di manutenzione annuale o pluriennale, con la descrizione di tutte le operazioni previste ed i relativi costi. Il software è in grado di restituire una programmazione annuale o pluriennale degli interventi da effettuare sulla base di criteri impostati dall’operatore.
L’operatore può inserire un limitatore di spesa ed il software selezionerà solo le operazioni con il grado di priorità prescelto. Tutti i prezzi delle singole operazioni vengono attinti da un archivio dei prezzi unitari che è già presente nel software ma che può essere personalizzato e aggiornato dall’utente.
Demetra svolge anche il servizio PPA (Park Play Assessment)

Chi Contattare

Hai bisogno di ulteriori informazioni per il settore censimento del verde?

Cristian Rancati
rancati@demetra.net
tel. 0362/802120

Leave a Reply

Your email address will not be published.