Demetra ha recentemente allestito presso l’Area Didattica Natura di Parco Nord Milano la casetta delle Api, una struttura contenente pannelli esplicativi con audio integrato e altre installazioni sonore (fiori parlanti) e visive (occhio dell’Ape) per scoprire il meraviglioso mondo delle api. Dalla casetta in vetro si possono osservare in tutta sicurezza e protezione le 5 arnie che compongono l’apiario di Parco Nord.
Il 23 settembre 2012 nell’ambito del Festival della Biodiversità a partire dalle ore 10.00 fino alle ore 18.00 Demetra organizzerà delle visite guidate insieme all’apicoltore Massimiliano Caccia: bambini e adulti potranno visitare la nuova casetta delle api, conoscere la regina dello sciame, scoprire tutti gli attrezzi del mestiere dell’apicoltore.

Luogo di ritrovo: Casetta delle api – Area Didattica Natura – Parco Nord Milano

Ogni visita, della durata di circa 30 minuti, comprende:
– Visita guidata all’apiario di Parco Nord: i partecipanti si posizioneranno all’interno della casetta delle api, mentre un apicoltore esperto aprirà un’arnia e, estraendo i telaini, illustrerà come è organizzato un apiario e mostrerà da vicino l’ape regina.
– Dolci conversazioni: i partecipanti rimarranno nella casetta delle api e qui saranno raggiunti dall’apicoltore che spiegherà la funzione e l’utilizzo degli strumenti dell’apicoltore esposti nella casetta e risponderà alle domande dei partecipanti.

Leave a Reply

Your email address will not be published.