Arbio in concorso al Climate CoLab del Massachusetts Institute of Technology (MIT) di Boston

ArBio, che collabora con Demetra, partecipa a un concorso organizzato dal Climate CoLab del Massachusetts Institute of Technology (MIT) di Boston.

Verranno premiate le idee più innovative in tema di riduzione di emissioni di gas serra.

Il progetto di ArBio è giunto in finale, ora per poter presentare l’idea a Boston abbiamo bisogno del vostro aiuto:

Basta andare sulla pagina del nostro progettohttp://climatecolab.org/web/guest/plans/-/plans/contestId/1300205/phaseId/1300647/planId/1308701

Cliccare “Register” e registrarsi (oppure effetturare il login tramite Facebook o Google) e mettere la vostra preferenza sul nostro progetto.

Questo concorso ha come scopo quello di premiare le idee piú valide e concrete per implementare azioni in grado di ridurre le emissioni di gas serra su vari fronti e quindi diminuire gli effetti del cambiamento climatico.
Per la categoria “Land Use: Agriculture, Livestock&Forestry”, ArBio ha inviato una descrizione del progetto che sta prendendo vita in una parte della concessione in Perù: l’implementazione, tramite la tecnica della foresteria analoga, di una foresta produttiva, in grado di fornire cibo e reddito alle popolazioni locali.
Potete leggere la descrizione completa del nostro progetto qui:
http://climatecolab.org/web/guest/plans/-plans/contestId/1300205/phaseId/1300647/planId/1308701
Siamo quindi molto felici di annunciarvi che la nostra proposta è stata selezionata tra i Finalisti!
Quest’anno la giuria del concorso ha valutato oltre 600 proposte, ma solo circa una settantina di queste è passato in finale: è quindi un ottimo risultato per il nostro progetto, valutato da una commissione competente e internazionale!
Arrivati a questa fase possiamo competere per due premi per la nostra categoria: quello del pubblico e quello della Giuria. Il primo viene determinato sulla base del numero di voti ricevuti sulla pagina del concorso, il secondo viene deciso dalla Giuria stessa.
Ciascuno di questi ci dà il diritto di andare a presentare la nostra proposta proprio al MIT!
Il Climate CoLab del MIT infatti organizza una conferenza dal titolo “Crowds&Climate” dal 5 al 7 Novembre, 2014, in cui, oltre a vari interventi di esperti sul tema del cambiamento climatico, verranno presentati tutti i progetti premiati per ciascuna categoria e tra tutti questi verrà annunciato il vincitore del premio finale, ovvero 10.000 dollari!
La comunità online di Climate CoLab ha oltre 15.000 membri e altrettanti followers sul proprio account Twitter: è quindi un’occasione di grande portata per far conoscere il progetto e l’impegno di ArBio a tantissime persone!

Vi chiediamo di aiutarci a far arrivare i rami di Arbio fino al MIT!
Come potete fare? Semplice, basta andare sulla pagina del nostro progetto
(
http://climatecolab.org/web/guest/plans/-plans/contestId/1300205/phaseId/1300647/planId/1308701),
cliccare “Register” e registrarsi (oppure effetturare il login tramite Facebook o Google) e mettere la vostra preferenza sul nostro progetto. 

Avete tempo solo fino al 30 Settembre, data in cui la votazione del concorso verrà chiusa. Bastano pochi click e il messaggio di ArBio avrà la possibilità di raggiungere ancora più persone!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.