[cmsms_row data_width=”boxed” data_color=”default” data_padding_top=”50″ data_padding_bottom=”50″][cmsms_column data_width=”1/3″][cmsms_image align=”none” animation_delay=”0″]17528|https://www.demetra.net/newsite/wp-content/uploads/2021/04/box1_pavimentazioni_antitrauma.png|full[/cmsms_image][/cmsms_column][cmsms_column data_width=”2/3″][cmsms_text animation_delay=”0″]
Note sulle normative di sicurezza
Le nuove normative europee impongono la posa in opera di pavimentazione antitrauma sotto le strutture gioco con altezze di caduta superiori ai cm. 60. La presente norma europea (pr EN 1177) è stata elaborata dal comitato tecnico CEN/TC 136, “Sport campi gioco e altre attrezzature ricreative” e specifica i requisiti per i rivestimenti delle superfici da usare nelle aree gioco per bambini e il metodo di prova in base al quale è possibile determinare l’ammortizzazione dell’impatto.
Questa prova da come risultato un’altezza critica di caduta per ogni singolo rivestimento di superficie. Sulla base dell’analisi statistica dei dati disponibili riferiti agli infortuni nei parchi gioco, è stato usato il Criterio delle Lesioni alla Testa (HIC – Head Injury Criterion) a un livello di tolleranza di 1.000 come limite superiore per la gravità delle lesioni che probabilmente non avranno conseguenze fatali.
L’uso dei valori HIC prende in considerazione soltanto l’energia cinetica della testa al momento dell’impatto con la superficie dell’area gioco.
Questo è considerato il migliore modello disponibile per prevedere la probabilità di lesioni dovute alle cadute.
LE NOSTRE PAVIMENTAZIONI ANTISHOCK SONO CERTIFICATE EN 1177 e EN 71-3 (pavimentazione atossica)

PLAYSOFT >>>
PLAYSOFTEX >>>

[/cmsms_text][/cmsms_column][/cmsms_row]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *