Ami stare all’aria aperta? Hai la stoffa dell’esploratore?
Questo è il campus natur-avventura che fa per te!
Ogni giorno ripercorreremo le avventure di mitici esploratori e avventurieri della storia e dei romanzi, nel meraviglioso Parco di Villa Greppi e nei Parchi naturali del territorio.
Sede del Campus: Parco di Villa Greppi, Monticello Brianza
Si tratta di settimane estive diurne, con tematica la natura e l’esplorazione, con un gruppo di, al massimo, 30 bambini, con tre educatori ambientali.
ORARI
L’accoglienza avviene presso Villa Greppi di Monticello Brianza, dalle 8.15 alle 9.30
Il ritiro dalle 16.45 alle 18.
COSTI
Il costo complessivo di ciascuna settimana è di 145 euro a bambino, sconto del 10% per fratelli o iscrizioni a più settimane. E’ possibile iscrivere ad una settimana e poi eventualmente aggiungerne, se, ovviamente, con posti disponibili.
PRANZO
Il pranzo e le merende verranno serviti al MARTEDI’, MERCOLEDI’ E VENERDI’
Il LUNEDI’ E GIOVEDI’ pranzo al sacco forniti dalle famiglie, in quanto si uscirà per delle escursioni.
TEMATICHE PROPOSTE
Scienza e natura e avventura, sport e giochi di squadra, arte e lettura saranno le tematiche che riempiranno i giorni al campus, in un clima vacanziero ma stimolante.
Si svolgeranno attività di laboratori naturalistici (costruzione del kit del naturalista, pitture naturali, teatralizzazioni, disegno naturalistico, costruzione di capanne…), e avventurose attività come la costruzione di una piccola base camp. Si alterneranno momenti di gioco ad attività esplorative nel parco di Villa Greppi ai momenti di laboratorio.
Ogni settimana proposta avrà un tema portante, quindi è possibile frequentare più settimane senza ripetere le stesse esperienze.

Leave a Reply

Your email address will not be published.