Demetra Specilist S.r.l Comune di Palermo Sia Società Italiana di Arboricoltura Università degli studi di Firenze Università degli Studi di Palermo
         
Demetra Specialist S.r.l Città di Palermo Società Italiana d’Arboricoltura Univerità delgli studi
di Firenze
Università degli studi
di Palermo
testata
Il presente lavoro è stato offerto alla Città di Palermo nella figura del Sig. Sindaco, Dr. Diego Cammarata e dell’Assessore al Verde ed Arredo Urbano, Dr.ssa Francesca Grisafi, da S.I.A. (Società Italiana di Arboricoltura) e dal Dipartimento di Colture Arboree dell’Università di Palermo, con l’intenzione di dare il proprio contributo per la conoscenza e la salvaguardia di questo prezioso esemplare arboreo, patrimonio della Città.

Il lavoro è stato svolto dallo staff tecnico di Demetra Specialist srl di Besana B.za, segnatamente da: Dr. Agr. Daniele Guarino, Dr. Agr. Letizia Pozzi, P. Agr. Gabriele Villa e Dr.Agr. Luigi Bonanomi, coordinati dal past-President S.I.A. Prof. Francesco Ferrini, Professore di Arboricoltura Urbana e di Impianto e gestione delle Aree Verdi, sez. Coltivazioni Arboree, Università di Firenze e dal Prof. Giuseppe Barbera, Professore di Colture Arboree dell’ Università di Palermo. Per i rilievi in campo e specificatamente per le riprese con laser scanning hanno collaborato Leica Geosystems di Lodi nella persona del Dr. Fabio Fornaciai e del Dr. Simone Oppici per l’elaborazione delle immagini e per il rilievo aereo con mini-drone, il Consorzio Ticonzero di Palermo nella persona del Dr.Antonio D’Argenio.

Clicca sull’immagine per il visualizzare il Ficus in 3D

Leggi le istruzioni per visualizzare il 3D

3d

Parlano del Ficus:

Icona

Anche Napolitano renderà omaggio al ficus monumentale dell’«Unità»

Icona Ficus come metafora la rinascita della città in un albero
 
IN COLLABORAZIONE CON:
Leica GeoSystem Il Consorzio Ticonzero
 

La versione 3D funziona solo con Internet Explorer

Leave a Reply

Your email address will not be published.