ALTERNATIVA AL DISERBO CHIMICO

Ecodiserbo System rappresenta un’eccellente alternativa ecologica al glifosato, l’erbicida tra i più diffusi al mondo, che è stato classificato nel 2015 come probabile cancerogeno dall’Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro (Iarc), organo dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms)

 

COME FUNZIONA

Ecodiserbo System è un sistema costituito da due elementi:
– una macchina che produce acqua/vapore ad una temperatura di 105°C
– uno schiumogeno di origine naturale a base di derivati del cocco, non pericoloso, interamente biodegradabile.
Il metodo, classificabile nella categoria del diserbo termico, consiste nel produrre nella pianta uno shock dovuto all’alta temperatura, che determina l’allessamento delle parti trattate e la distruzione delle membrane cellulari con conseguente morte del vegetale trattato. La distribuzione della miscela avviene con un diffusore a lancia. Per operare è sufficiente caricare i due serbatoi della macchina, rispettivamente con acqua e schiumogeno, e tarare la velocità di avanzamento in funzione della quantità di miscela necessaria per la superficie da trattare, che deve essere coperta in modo uniforme dall’emulsione.
La schiuma erogata permane al suolo alcuni minuti, prolungando in tal modo il contatto dell’acqua/vapore ad alta temperatura con le parti vitali della malerba. La schiuma scompare entro pochi minuti senza lasciare alcun residuo.

 

CONSUMI

Un operatore può trattare circa 200 mq/ora in base al grado di infestazione.

EFFICACIA

L’efficacia di Ecodiserbo System è stata ampiamente sperimentata con successo su varie tipologie di terreno e pavimentazione urbana (terreno incolto, asfalto, cemento, ghiaia e autobloccanti) e su un’ampia gamma di infestanti dell’ambiente urbano e agricolo. Le sperimentazioni condotte in campo hanno riguardato differenti di pavimentazioni, quali: terreno incolto,autobloccante,ghiaia,asfalto.

Alternativa al
diserbo chimico

 Scarica il PDF

Leave a Reply

Your email address will not be published.