Prosegue l’ottimizzazione di ECODISERBO SYSTEM il diserbo ecologico attraverso acqua calda e schiuma biodegradabile con funzione di cappotto termico sulle erbe infestanti. ECODISERBO SYSTEM è stato presentato il giorno 8 ottobre 2010 presso la Fondazione Minoprio, nell’ambito del Convegno “Sistemi di diserbo a basso impatto ambientale per i vivai e il verde urbano”. ECODISERBO SYSTEM ha riscosso un grande interesse tra i numerosi partecipanti, in quanto si pone come una soluzione efficace al problema del controllo delle infestanti in area urbana, che assume oggi un carattere di primaria importanza per le implicazioni estetiche, funzionali, di gestione economica e sanitarie connaturate sia alla sola presenza delle malerbe, che alla diversa metodologia di lotta applicata. Basti pensare che i metodi di lotta finora utilizzati, genericamente definiti “chimici”, dall’efficacia indiscussa, stanno però contribuendo all’accumulo di sostanze tossiche nell’ambiente in cui si vive quotidianamente.

 

4 Responses

  1. Gentile dott. Bonanomi,
    le scrivo dalla Promotec s.r.l.; siamo una società di ingegneria e stiamo progettando un intervento per l’eliminazione della vegetazione infestante per il restauro di un Castello Longobardo situato in provincia di Avellino. In particolare l’intervento si concretizza su due versanti: da un lato, abbiamo la necessità di pulire un’area di circa 2000mq mediante decespugliatore; dall’altro, dobbiamo intervenire sulle pareti perimetrali del castello per la loro disinfestazione. Naturalmente siamo molto interessati a un intervento che sia ecologicamente sostenibile e che garantisca elevata durabilità.
    Ho notato che il vostro prodotto ecodiserbo e siamo interessati a eventuali vostre proposte e soluzioni.
    ing. Giuseppe Sabella
    PROMOTEC s.r.l.
    Galleria Umberto I, n. 27, 80132 Napoli

  2. Salve,
    sono un professionista del settore manutenzione aree verdi, lavoro prevalentemente nel privato, nella zona del sud delle Marche. Sono interessato al progetto di ecodiserbo system, gradirei avere più informazioni dettagliate, sulla macchina, sul prodotto schiumogeno che definite a base naturale e sul funzionamento in generale.
    Gradirei scheda tecnica se possibile, prezzi e dove è possibile trovare il prodotto
    Ringrazio anticipatamente,
    cordiali saluti
    Marco de Manincor

    1. Buon giorno, grazie per averci contattato, giro la sua richiesta alla dr.ssa Mauri, che si occupa del progetto e a breve riceverà una risposta alle sue domande.
      saluti
      Gabriele Villa

Comments are closed.