Soluzioni pratiche per i parchi gioco inclusivi
Vi aspettiamo il prossimo 6 ottobre presso il Granaio di Villa Greppi, a Monticello Brianza, per una giornata dedicata al tema dei parchi gioco inclusivi, con interventi, approfondimenti e testimonianze legati alla progettazione, alla pedagogia e alla gestione degli spazi di gioco.
Un appuntamento rivolto a progettisti, tecnici, amministrazioni pubbliche e professionisti del settore, per condividere esperienze, idee e soluzioni concrete. Un momento di confronto su come progettare e realizzare spazi di gioco inclusivi, sicuri e capaci di coinvolgere tutti i bambini.
Affronteremo il tema dell’inclusione da diverse prospettive, dal rapporto tra gioco, natura e apprendimento al valore pedagogico degli spazi di gioco, fino agli aspetti di sicurezza, ispezione e manutenzione.
Esperienze e casi studio italiani e internazionali arricchiranno la giornata con esempi concreti e nuovi punti di vista.
La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati.
Per motivi organizzativi è richiesta l’iscrizione tramite il modulo di registrazione disponibile sul sit
CREDITI FORMATIVI:

Per questo convegno è prevista l’assegnazione di 6 CFP (crediti formativi), rilasciati dall’ Ordine degli architetti pianificatori, paesaggisti e conservatori della provincia di Monza e della Brianza

L’evento partecipa al programma di formazione professionale continua per i dottori agronomi e i dottori forestali ai sensi del reg. CONAF vigente
DOVE
Villa Greppi, Via Monte Grappa 21, 23876 Monticello Brianza (LC)
QUANDO
Martedì, 6 Ottobre dalle ore 9.00
RICHIEDI INFO
Per maggiori informazioni, contattaci:
zuddas@demetra.net