Il 28 e 29 marzo il settore educazione ambientale in collaborazione con ARBIO ITALIA conduce il laboratorio: SETTE PIANI PER VIVERE – IN DIFESA DELLA FORESTA.
La foresta amazzonica, pari al 5% della superficie terrestre è abitata dal 60% degli esseri viventi che popolano la Terra. Paragoniamola alle nostre foreste europee, sfatiamo miti e affrontiamo in modo pratico e coinvolgente parole come clima, geografia, risorse, conservazione e sviluppo sostenibile.
Vi invitiamo a leggere le informazioni per le scuole a questa pagina
Arbio Italia sarà presente nella sezione critical fashion con le sue t-shirt di vintage rinnovato. L’acquisto di una t-shirt corrisponde alla protezione di mezzo ettaro di foresta amazzonica.
Vi invitiamo a vedere il video promo prodotto da Arbio Italia
)
Arbio Italia sarà presente nella sezione CRITICAL FASHION:
Catalogo Critical Fashion
falacosagiusta

Fa la cosa Giusta è nata nel 2004 a Milano da un progetto della casa editrice Terre di mezzo, Fa’ la cosa giusta!, fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, si prepara a vivere la sua undicesima edizione dal 28 al 30 Marzo 2014 e si svolgerà come di consueto presso i padiglioni 2 e 4 di Fieramilanocity, storico quartiere fieristico di Milano.
Fa’ la cosa giusta!, fin dalla sua prima edizione, ha come obiettivo quello di diffondere sul territorio nazionale le “buone pratiche” di consumo e produzione e di valorizzare le specificità e le eccellenze, in rete e in sinergia con il tessuto istituzionale, associativo e imprenditoriale locale.
L’esperienza del marzo scorso si è conclusa con la presenza di 72.000 visitatori (+8% rispetto 2012), 700 realtà espositive, 3.300 studenti e 750 giornalisti accreditati, 170 appuntamenti culturali. Un mondo dell’economia solidale rappresentato in vari contesti e in costante crescita.
In questi anni è infatti cresciuto notevolmente l’interesse per il mondo che si riconosce nella definizione di “Economia Solidale”: un sistema di relazioni economiche e sociali che pone l’uomo e l’ambiente al centro, cercando di coniugare sviluppo con equità, occupazione con solidarietà e risparmio con qualità. Sempre più realtà produttive, infatti, intraprendono un percorso di sostenibilità ambientale e responsabilità sociale e, al contempo, cresce il numero di cittadini consapevoli dell’importanza e della forza che risiede nella loro capacità di partecipazione diretta e nelle loro scelte di acquisto.
Per ulteriori informazioni: http://falacosagiusta.terre.it/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *