I COSTI NASCOSTI DELLA CARNE
La produzione e il consumo di carne nascondono dei costi che non sono inclusi nel prezzo che i cittadini pagano quando la acquistano. Si tratta dei costi ambientali e sanitari, che insieme creano un danno alla società di quasi 37 miliardi di euro ogni anno.
Per conoscere le dimensioni di questi costi nascosti abbiamo commissionato a un team di esperti uno studio scientifico indipendente.
Lo abbiamo presentato durante l’evento in diretta “#CARISSIMACARNE, L’insostenibile impatto della carne in Italia”.
Ha moderato l’evento Luisiana Gaita, giornalista de Ilfattoquotidiano.it
Alla diretta hanno partecipato Giulia Innocenzi, giornalista, Guido Scaccabarozzi, ingegnere ambientale e ricercatore Demetra e Roberto Bennati, Direttore generale LAV.
Scarica la ricerca integrale realizzata dai ricercatori Demetra sui costi nascosti della carne in Italia.
(9,51 MB) (160 KB)
Scarica le infografiche di Demetra a cura di VerbaVolant Communication
(1 MB)